purivit air ozono

SANIFICA ARIA E AMBIENTE

L’ambiente è una risorsa che deve essere preservata e protetta

PuriVit Air converte l’ossigeno dell’aria in ozono che già dal primo trattamento ABBATTE LA PRESENZA DI VIRUS E BATTERI.

Cosè l’ozono (simbolo O3) è un gas dall’odoro caratteristico le cui molecole sono formate da tre atomi di ossigeno. Presente negli strati alti dell’atmosfera, si forma da molecole di ossigeno (O2) in prossimità di scariche elettriche, scintille, fulmini. E’ una molecola essenziale alla vita sulla terra per via della sua capacità di assorbire la luce ultravioletta; lo strato di ozono presente nella stratosfera protegge la terra dall’azione nociva dei raggi ultravioletti UV provenienti dal Sole.

1 DISPOSITIVO 3 TRATTAMENTI

L’ossigeno attivo dato il suo altissimo potere ossidante, viene impiegato per:

° DISINFETTA l’ozono è uno dei più forti ossidanti disponibili che DISTRUGGE VIRUS E BATTERI presenti nell’ambiente.

° SANIFICA L’azione dell’O3 sanifica gli utensili e i piani di lavoro dagli agenti patogeni quali batteri e muffe, mentre sui virus agisce inattivandoli.

° DEODORA permette di ottonere una completa deodorazione dell’ambiente, eliminando per esempio gli odori in cucina (pesce,frittura,aglio, fumo…..)

SETTORI DI UTILIZZO  

° Scuole ° Asili Nido ° Biblioteche ° Palestre ° Cinema e Teatri

Negli ambienti ad alta densità di persone PuriVit Air è in grado di purificare l’aria e di deodorarla, creando un ambiente sano.


° Abitazioni ° Parrucchieri ° Centri Estetici ° Circoli Privati

L’aria pulita aumenta la profondità del respiro ed il benessere fisico e psicofisico portando benefici a bambini adulti, e anziani. PuriVit Air arriva ovunque purificando l’aria da polvere, batteri, muffe, acari e virus che sempre più spesso causano allergie.

° Ristoranti ° Bar, Pub ° Agriturismi ° Enoteche ° Negozi

Nei luoghi di preparazione di cibi è necessario mantenere l’ambiente il più possibile sterile e igienico eliminando muffe, acari, batteri. PuriVit Air rappresenta la soluzione ideale per questi ambienti.

° Dentisti ° Studi Medici ° Veterinari ° Farmacie ° Ospedali ° Case di Riposo

In questi luoghi è importante mantenere gli ambienti sempre asettici. PuriVit Air grazie agli ioni di ossigeno ossida germi e batteri con un’efficacia di abbattimento fino al 99%.

° Uffici ° Sale Riunioni ° Hotel ° Sale Attesa ° Chiese

Il numero di persone che entrano ogni giorno negli uffici determina un flusso continuo di contaminanti chimici, biologici e allergeni. PuriVit Air permette di garantire l’igiene e la sicurezza alle persone che vi lavorano e agli stessi clienti.

° Ambulanze ° Auto ° Concessionarie ° Pullman ° taxi

La sanificazione con l’ozono è indicata per disinfettare e deodorare tutti i tipi di mezzi sanitari come ambulanze, automediche e la nostra auto in pochi minuti con PuriVit Air.


Legislazione Nazionale ed Europea

Italia – Il Ministero della Sanità, attuale Ministero della Salute con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari. 

Trattamento conforme alle norme sull’igiene H.A.C.C.P. e sulla tutela e sicurezza dei lavoratori D.lgs 81/2008

Il Ministero della Salute con CNSA del 21/10/2010 ha inoltre riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come agente disinfettante e disinfestante.Comunità Europea – In Europa l’utilizzo di ozono ai fini alimentari è stato introdotto nel 2003, per la disinfezione e sterilizzazione durante i processi d’imbottigliamento dell’acqua, con la Direttiva 2003/40/CE della commissione EFSA del 16 maggio 2003.

AGEVOLAZIONI FISCALI – CREDITO DI IMPOSTA PER SANIFICAZIONE AMBIENTI DI LAVORO previsto dall’articolo 64 Decreto Legge 17 Marzo 2020, n° 18.
Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19, ai soggetti esercenti attivita’ d’impresa, arte o professione e’ riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta, nella misura del 50 per cento delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro sostenute e documentate fino ad un massimo di 20.000 euro per ciascun beneficiario, nel limite complessivo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.PuriVit Air è un generatore di Ozono, dedicato a un utilizzo industriale con ambienti di medie dimensioni come uffici, bar, ristoranti, negozi.